Diario 1912 - La Calcio Lecco day by day
Le ultime da casa Calcio Lecco 1912, raccontate in breve. A cura di Matteo Bonacina. www.lcnsport.it
Lecco, è il 4° pari di fila: rimontato e limitato il LR Vicenza. Sì, questo è un punto pesante

I blucelesti vanno sotto per il casuale gol di Morra, ma non abbassano mai la testa e - anche grazie alla spinta di uno splendido "Rigamonti-Ceppi" - trovano con grande merito la via del gol grazie alla prima perla da "pro" di Fallou Sene. Il "Lane", invece, ha deluso le aspettative e ha perso due punti rispetto al Padova che ha vinto all'ultimo respiro con una stoica Pergolettese. Due giorni di riposo, poi si pensa alla Virtus Verona.
Lecco-Vicenza: è match day! Pubblico delle grandi occasioni al "Rigamonti-Ceppi": le probabili formazioni

Sono attese almeno 3.500 persone all'ombra del Resegone, con oltre 600 biancorossi nel capiente settore ospiti dello stadio "Rigamonti-Ceppi": le probabili scelte di mister Valente e mister Vecchi, chiamati a fare la corsa sulle dirette contendenti. Intanto la 32esima giornata è iniziata con il botto e si chiuderà solo stasera. Le ultime.
Vigilia di Lecco-Vicenza: spalti da Serie B. Martic verso la titolarità, Attys sarà in squadra: le ultime

Il giocatore haitiano raggiungerà la Nazionale solo dopo la sfida con la compagine veneta, saltando la sola gara contro la Virtus Verona della settimana seguente. Intanto il Lecco sta preparando la sfida contro il LR Vicenza sotto la pioggia e con il recuperato difensore tra le proprie file: sarà lui a completare il reparto con Battistini e Ferrini. Intanto crescono i numeri legati alla prevendita dei biglietti.
Lecco-LR Vicenza: tra blucelesti i rischia Attys, biancorossi senza Capone. Non sarà il mini Var a risolvere le follie

La gara del LR Vicenza contro il Novara è stata condizionata da due decisioni assurde da parte della squadra arbitrale: prima è stato espulso Da Graca (tre giornate di stop) per un contatto che non pareva così veemente, poi è arrivata la replica con Capone che è stato letteralmente protagonista di uno scambio di persona. L'assistenza video in campo è destinata a non risolvere grandi cose, vista la pochezza delle giacchette nere e anche il Lecco ne sa qualcosa. I blucelesti rischiano di non avere il centrocampista, convocato da Haiti per un'amichevole in Azerbaigian: le ultime.
Ancora un pari per Lecco e Alcione, la classifica un po' si muove. Ora il Vicenza: Padova a tiro di sorpasso

I biancorossi di Vecchi hanno battuto il Novara nel finale - dopo aver perso Capone e Ronaldo in vista della prossima gara - e si sono portati a -2 dalla capolista che è stata nuovamente battuta dal Renate di Foschi: tutto è stato riaperto. Intanto i blucelesti di Valente hanno strappato un punto dal "Breda" di Sesto San Giovanni dopo aver sofferto parecchio nel finale contro gli orange, respinti da un Furlan in versione deluxe.
Alcione Milano-Lecco, è match day! In campo alle 20.45: le probabili formazioni. In più di 400 al "Breda"

Ancora grandi numeri per i blucelesti in trasferta, che riempiranno il settore ospiti dell'impianto di Sesto San Giovanni in massa: l'obiettivo è sempre quello legato a una vittoria esterna che manca dall'ottobre del 2023, giorno di Palermo 1-2 Lecco. Mister Valente ha la rosa quasi totalmente a disposizione, mentre Cusatis ha due assenze di peso: le ultime dai campi e il percorso degli orange.
Verso Alcione Milano-Lecco: le indicazioni di Valente. Il mini Var a chiamata debutta in Serie C?

La Figc ha mosso un passo ufficiale con Fifa e Ifab per ottenere il nulla osta e procedere con la sperimentazione in terza serie e Serie A femminile: sarebbe il primo passo verso l'introduzione del Var a chiamata anche nelle categorie superiori. Le differenze con il Football Video Support che sarebbe protagonista al "Rigamonti-Ceppi" e sugli altri 59 campi di Serie C, con vista sulla Serie D. Intanto si avvicina il calcio d'inizio del "Breda" di Sesto San Giovanni: mister Valente si è già presentato di fronte alle telecamere.
Lecco, ancora tu e il tabù trasferta: con l'Alcione un nuovo tentativo. Biglietti in vendita

A Sesto San Giovanni i blucelesti di Valente proveranno a cogliere il primo successo esterno di una stagione disastrosa sotto questo punto di vista: con il Taranto escluso dal girone C di Serie C, nessuno ha fatto peggio in categoria. Oggi tornerà a parlare l'allenatore bluceleste, come da tradizione due giorni prima del calcio d'inizio.
Lecco, ci sono pareggi e pareggi: 0-0 con la FeralpiSalò. 13° palo stagionale. L'Alcione è già dietro l'angolo

I blucelesti disputano una gara gagliarda contro la terza forza del girone A, che a tratti ha fatto vedere la sua forza nonostante le defezioni. Alla fine la squadra di Valente mastica amaro per il palo centrato da Sipos al culmine di una buona transizione. Pareggio giusto che, classifica alla mano, fa muovere un altro passettino in avanti. Giovedì il 31° turno di campionato a Sesto San Giovanni.
Lecco-FeralpiSalò: è match day! Le probabili formazioni, calcio d'inizio nel lunch time

Alle 13.30 inizierà a rotolare la palla sul terreno del "Rigamonti-Ceppi": i gardesani rappresentano una moderna bestia nera per i colori blucelesti, che hanno vinto solo due delle dieci partite disputate dal 2010 a oggi. Reduce dalla superba vittoria ottenuta contro il Padova, la compagine guidata da mister Aimo Diana deve fare ancora i conti con una rosa falcidiata dalle assenze, ben sei.