MBL - Italienischkurs

10 Episodes
Subscribe

By: Markus Boecker

Mein Italienischkurs : Italienisch sprechen, um italienisch sprechen zu lernen!

Nachrichten Nummer 12
#12
06/12/2021

Jessica, sarò sempre tuo e voglio che tu sia mia. Ma prima dovrò schiarirmi la mente lontano da tutto. "Dove hai intenzione di andare?" Resterò ne bosco alcuni mesi quest'estate, come avevo già fatto in gioventù.

La separazione sarà la prova del nostro amore e poi staremo di nuovo insieme.

Grazie a te, capisco che la felicità non viene da fuori, ma nasce da dentro. Quando sarò tornato, venderò la mia azienda per cominciare di nuovo. Che te ne pare?", ti chiesi ansioso "James, queste ventiquattr'ore sono state come un sogno. Non ti preoccupare. Puoi prenderti...


Italienisch Kapitel 11
#11
06/12/2021

Tutti mi videro quando entrai in chiesa, ma nessuno mi salutò. Così mi sedetti lontano dalla folla. "Ciao, che ci fai qui tutto solo?", mi disse una voce dolce vicino all'orecchio. Mi girai a sinistra per vedere chi fosse e vidi una bellissima donna con gli occhi verdi, le labbra rosse e un vestito nero.

"Sei il fratello di Ruby, non è vero?", chiese. "Come fai a saperlo?", chiesi spaventato.

"Rilassati, bello. Conosco bene tua sorella e siete molto simili." Il modo in cui me lo disse non mi piacque per niente. Sono il capo della mia...


Italienisch Kapitel 10
#10
06/12/2021

Certo, voi non avreste potuto cominciare senza di me. Se fossi arrivato tardi, tutti voi mi avreste odiato.

Se ti avessi delusa all'ultimo momento, ti saresti sicuramente rattristata molto. Quindi dovevo andarci.


Italienisch Kapitel 9
#9
06/12/2021

Controllai il mio orologio e andai di sopra in camera mia. Prima di dormire mi lavai i denti et la faccia. Il giorno dopo, un rumore mi svegliò alle otto meno un quarto.

Mi feci la doccia, presi la camicia bianca e i pantaloni grigi che erano appesi sulla sedia e mi vestii. Quando scesi di sotto, vidi un messaggio in cucina: "gli anelli sono sotto il libro sui tavolo. Portali alla cerimonia circa quarantacinque minuti prima."

Che furba che sei, pensai.


Italienisch Kapitel 8
#8
06/12/2021

Sono sollevato. Temevo che avremmo litigato et basta, invece sembra che tutto vada bene. Spero che anche gli altri mi perdonino, dissi et ti chiesi di raccontarmi com'era la situazione.

Allora mi spiegasti: "Forse i nostri genitori non sanno che sei venuto. Sarà una sorpresa e spero che gli piaccia. Ad ogni modo ti consiglio di fare attenzione e di avere pazienza perché è passato molto tempo. Potrebbero non esser pronti a vederti. Ma non dimenticarti che siamo una famiglia.

Senti, vuoi un bicchiere di latte? Spero che tu ne abbia voglia. E poi propongo di and...


Italienisch Kapitel 7
#7
06/12/2021

Venerdì andai in garage molto presto, scelsi una delle mie macchine di lusso e partii, mentre stavo ancora rimuginando tutto.

"Sorella, la tua chiamata mi aveva sconcertato abbastanza. Ma non ho paura, perché mi concentro su quello che voglio e ignoro il resto.

La chiave del mio successo è aver fede che tutto è possibili. I campioni sanno che non è grave commettere errori se si impara da essi. Bisogna avanzare passo dopo passo, perché la cosa più importante non è essere il migliore oggi, ma cercare di essere un pò migliore di ieri.

Quando arrivai in paese era...


Italienisch Kapitel 6
#6
06/12/2021

Quel pomeriggio il destino mi aveva mandato un messaggio per avvertirmi. Avevo sognato spesso quella conversazione. All'inizio, il nuovo lavoro in città era stato difficile per me e mi mancavano i miei genitori.

Due anni fa avevano cercato di mettersi in contatto con me tutti i giovedì ma io li ignoravo. Quel giorno in ufficio per la prima volta, mi pentii di non avergli mai risposto. "Basta!", dissi a me stesso, sbattendo il pugno contro il muro. "Io stesso ho scelto questo cammino. Non abbiamo mai avuto i soldi per comprare niente, solo per risparmiare.

Og...


Italienisch Kapitel 5
#5
06/08/2021

Tutto comminciò il 3 marzo.

Sorella, era un mercoledì quando mi chiamasti. Io ero in riunione e non volevo ricevere telefonate da nessuno. Ma ru insistesti. Ti arrabbiasti con le mie assistenti e loro non riuscivano a calmarti. Alla fine passarono la tua chiamata al mio telefono ma tu non dicesti niente. Piangevi soltanto e io iniziai a sudare.

Mi immaginai come le lacrime cadevano per terra e come tenevi la teste fra le mani. Non ce la facevo più, quando improvvisamente rompesti il silenzio : "Ciao, come stai?" "Sono occupato. Come hai fatto à trovarmi?", ti chiesi.


Italienisch Kapitel 4
#4
05/30/2021

"Sorellina, fidati di me, molte cose stanno per cambiare. Te lo prometto." Bene amici, posso immaginare che sarete un pô persi in questo momento.

Tranquili, ho intenzione di raccontarvi la mia storia dal principio.

Quella di mia sorella Ruby et come ho incontrato Jessica. Non ho intenzione di mentirvi, anche se non sarà facile ammettere i miei errori. Dopo saprete tutto.

Jessica, tu sarai la fonte della mia motivazione e presto saremo insieme.


Italienisch Kapitel 3
#3
05/30/2021

Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me.

Senza di voi non avrei questa meravigliosa vita adesso.

Jessica e io non staremmo insieme, non avrei mai abbandonato la la mia vita da single e i soci della mia azienda mi avrebbero tolto tutto il tempo libero.

Ma ora basta. Jessica, lasciami restare qui qualche altra ora et arrivo.