Punto Nuovo Sport
PUNTO NUOVO SPORT - 13 Novembre 2025
Sosta in casa Napoli poi le ultime dalla Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 13 Novembre 2025
La "Giornata Internazionale della Gentilezza" si dipinge biancoverde grazie a "Il Pomeriggio da Supereroi" di Radio Punto Nuovo, con tutte le ultimissime sull'Avellino di Raffaele Biancolino. All'orizzonte la sfida con l'Empoli di Dionisi.
PUNTO NUOVO SPORT - 12 Novembre 2025
La sosta in giro per la Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 12 Novembre 2025
Entriamo nel vivo della prima delle due settimane di sosta, con l'Avellino di Raffaele Biancolino che riprende ad allenarsi a porte chiuse al "Partenio-Lombardi". Tempo di chiudersi a riccio per trovare soluzioni alternative al più presto, con particolare riferimento alla fase difensiva e alle caratteristiche dei singoli in mezzo al campo. Problemi anche in zona gol, con quattro delle ultime cinque reti arrivate su palla inattiva. All'orizzonte la sfida con l'Empoli e un nuovo tour de force fino al 27 dicembre.
PUNTO NUOVO SPORT - 11 Novembre 2025
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 11 Novembre 2025
Tempo di analisi ed approfondimenti in casa Avellino, a due giorni dalla trasferta di Cesena e nel bel mezzo della sosta dedicata alle nazionali, l'ultima di questo 2025. Classifica positiva, ma è evidente che ci siano diverse cose da migliorare e correggere in vista del prossimo blocco di partite, che porterà i Lupi fino al tramonto del girone d'andata. Dalla fase difensiva alle caratteristiche dei singoli, con particolare riferimento alle scelte di Raffaele Biancolino in mezzo al campo, sino ad arrivare ad un sistema di gioco spesso cambiato in questo avvio di stagione.
PUNTO NUOVO SPORT - 10 Novembre 2025
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 10 Novembre 2025
Sconfitta dura da digerire per i tifosi dell'Avellino, reduci dalla nefasta trasferta di Cesena, che ha consegnato il quarto ko in campionato e messo in evidenza le solite lacune difensive della formazione biancoverde. Si salva lo straordinario spettacolo offerto dal popolo irpino nel settore ospiti dell'Orogel Stadium, ma è chiaro che il 3-0 apre riflessioni significative e riaccende la rabbia dei tifosi. Sul banco degli imputati c'è di nuovo Raffaele Biancolino: dall'atteggiamento tattico alle scelte, fino ai cambi in corso d'opera e agli episodi negativi. Ora la sosta, poi arriverà l'Empoli di Dionisi.
PUNTO NUOVO SPORT - 08 Novembre 2025
Le ultime in casa Napoli verso il Bologna, poi un giro di notizie dal resto della Campania.
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 08 Novembre 2025
Vigilia di Cesena-Avellino, gara valevole per la 12a giornata del campionato di Serie B. Le ultime di formazione, con mister Raffaele Biancolino che va a caccia dell'equilibrio. In mattinata la conferenza di Michele Mignani che ha ammesso di non fidarsi troppo dei Lupi.
PUNTO NUOVO SPORT - 07 Novembre 2025
Il Napoli verso la gara con il Bologna, poi le utlime dalla Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 07 Novembre 2025
Prosegue la marcia di avvicinamento a Cesena-Avellino, gara valevole per la 12a giornata del campionato di Serie B. In mattinata la conferenza di Raffaele Biancolino che ha annunciato l'assenza dalla lista dei convocati di Iannarilli.
PUNTO NUOVO SPORT - 06 Novembre 2025
Il Napoli si avvicina alla sfida con il Bologna, poi le utlime dalla Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 06 Novembre 2025
A tre giorni dalla difficile trasferta di Cesena, cresce l'entusiasmo in città in vista della sfida valida per la 12a giornata del campionato di Serie B. Indicazioni importanti dai primi due allenamenti della settimana, con l'Avellino di Raffaele Biancolino impegnato nel migliorare alcuni meccanismi difensivi, ripartendo sempre dal 4-3-1-2. Dalle scelte ai ballottaggi, senza dimenticare il rientro di Patierno e le armi della formazione avversaria.
PUNTO NUOVO SPORT - 05 Novembre 2025
Day After in casa Napoli
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 05 Novembre 2025
Si avvicina la trasferta di Cesena per l'Avellino di Raffaele Biancolino, tra dubbi e certezze. Entusiasmo alle stelle all'interno della tifoseria biancoverde e dei club del Nord Italia, senza dimenticare precedenti, numeri e doppi ex. Designato anche un arbitro di grandissima esperienza internazionale. Con noi il ds Fabio Lupo, che ci ha avvicinato anche a ragionamenti che caratterizzeranno il mercato di gennaio. Poi, un salto a Cesena, sponda "irpina".
PUNTO NUOVO SPORT - 04 Novembre 2025
Napoli pronto per la Champions, poi tutte le utlime dalla Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 04 Novembre 2025
Dalle scelte alle caratteristiche dei singoli, fino ai movimenti dei centrocampisti che possono trasformare un classico 4-3-1-2 nel "vecchio" 4-2-2-2 apprezzato nella passata stagione in Serie C. L'evoluzione della squadra allenata da Raffaele Biancolino, tra novità e certezze che hanno radici profonde, senza dimenticare la parola "equilibrio". Domenica c'è il Cesena, formazione ferita nell'orgoglio dopo l'inaspettato ko di Bari. Ecco cosa aspettarsi dai romagnoli.
PUNTO NUOVO SPORT - 03 Novembre 2025
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 03 Novembre 2025
Lunedì dal sapore di day after per l'Avellino di Raffaele Biancolino, reduce dal pirotecnico 4-3 contro la Reggiana, che ha messo in evidenza pregi e difetti della formazione biancoverde, terzo miglior attacco e seconda peggior difesa della Serie B. Qualcosa da correggere e da migliorare c'è, sicuramente, ma molto passa dalla combinazione delle caratteristiche a disposizione. Ritrovato il miglior Insigne, a pochi giorni dalla difficiletrasferta di Cesena.
PUNTO NUOVO SPORT - 31 Ottobre 2025
Giornata di vigilia per il Napoli di Antonio Conte, impegnato domani contro il Como di Fabregas. In città, però, non è stato preso bene l’approdo di Spalletti sulla panchina della Juve, con il tatuaggio sul braccio del tecnico diventato ormai un caso. Poi, tutte le ultime dalla Campania.
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 31 Ottobre 2025
Giornata di vigilia per l'Avellino di Raffaele Biancolino, impegnato domani allo stadio "Partenio-Lombardi" contro la Reggiana di Dionigi. Lunch match alle ore 12:30, con i due allenatori che non hanno tenuto conferenza stampa dopo il turno infrasettimanale. Dalle sensazioni post Pescara alle ultimissime di formazione, in attesa dei convocati, senza dimenticare i focus su Palumbo e Insigne, sempre al centro del dibattito biancoverde. In casa Avellino, la vittoria manca dallo scorso 27 settembre.
PUNTO NUOVO SPORT - 30 Ottobre 2025
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 30 Ottobre 2025
A due giorni da Avellino-Reggiana, è tempo di approfondire ragionamenti lasciati in sospeso nel day after di Pescara. Dalle caratteristiche e dal ruolo di Martin Palumbo alla posizione di Roberto Insigne, fino ad arrivare alla fragilità difensiva e allo scarso cinismo in zona gol. Non è tutto da buttare, anche perché l'Avellino è sempre lì a metà classifica dopo dieci giornate di campionato.
PUNTO NUOVO SPORT - 29 Ottobre 2025
Il Napoli nel Day After Lecce. Poi tutte le ultime dalla Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 29 Ottobre 2025
Day after di Pescara-Avellino per i tifosi biancoverdi, reduci dall'1-1 dello stadio "Adriatico - Cornacchia". I Lupi tornano a segnare e a muovere la classifica, ma con qualche rimpianto al termine dei 90 minuti. La pressione ultra-offensiva nella ripresa e le tante occasioni sciupate aumentano il rammarico dei giocatori di Biancolino, ora a quota 13 in classifica. Insigne e Palumbo restano i più divisivi anche dopo la trasferta abruzzese, senza dimenticare l'ennesimo gol incassato su palla inattiva. E sabato c'è la Reggiana.
PUNTO NUOVO SPORT - 28 Ottobre 2025
Giornata di partita in Casa Napoli e le utlime verso Lecce
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 28 Ottobre 2025
Match day per l'Avellino che alle 20:30 scende in campo del Pescara. Le ultime di formazione e sull'avversario, in vista di una partita fondamentale per i lupi di Biancolino. Out per squalifica Palmiero, torna Insigne: sarà ancora 3-5-2 ma con qualche novità.
PUNTO NUOVO SPORT - 27 Ottobre 2025
Giornata di Considerazioni in casa Napoli dopo la vittoria contro L'inter
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 27 Ottobre 2025
Tra day after e giornata di vigilia per l'Avellino di Raffaele Biancolino, chiamato a smaltire le scorie della sonora sconfitta con lo Spezia e a preparare l'imminente impegno con il Pescara di Vivarini, avversario nel turno infrasettimanale che vale la decima giornata di Serie B. Dalle voci dei protagonisti, con Biancolino e il ds Aiello in prima linea, alle considerazioni dei tifosi, ora alle prese con un momento davvero delicato. Attese risposte già all'Adriatico - Cornacchia.
PUNTO NUOVO SPORT - 25 Ottobre 2025
PUNTO NUOVO SPORT - 24 Ottobre 2025
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 24 Ottobre 2025
Giornata di vigilia di Avellino-Spezia: in conferenza le parole di Raffaele Biancolino che ha annunciato il ritorno di Tutino. Incognita modulo per il Pitone: 3-5-2 o 4-3-1-2?
PUNTO NUOVO SPORT - 23 Ottobre 2025
il Napoli si avvicina alla sfida contro l'Inter poi le ultime dalla Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 23 Ottobre 2025
Si avvicina Avellino-Spezia, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B. È già tempo di conferenza stampa per Luca D'Angelo, tecnico che al "Partenio-Lombardi" si gioca il suo futuro al timone dei bianconeri. In casa biancoverde, occhio alle possibili sorprese di formazione, con Tutino pronto a tornare almeno nell'elenco dei convocati. L'abbondanza può diventare un problema? Ora è il momento di dimostrare il contrario, con tre partite in otto giorni. Intanto, da Castellammare, arriva un comunicato ufficiale piuttosto "particolare" da parte del socio di minoranza Andrea Langella, a margine del caso Juve Stabia.
PUNTO NUOVO SPORT - 22 Ottobre 2025
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 22 Ottobre 2025
A tre giorni da Avellino-Spezia, prosegue il lavoro della squadra di Raffaele Biancolino al "Partenio-Lombardi", da oggi a porte chiuse. Si va verso un classico 3-5-2, complici l'assenza del lungodegente D'Andrea e la squalifica di Roberto Insigne. Russo tornerà in panchina, almeno inizialmente, ma occhio alle possibili sorprese sulle corsie esterne. In Irpinia arriva una squadra indecifrabile, ma con qualità enormi per la categoria. E il caso Juve Stabia, intanto, si arricchisce di un nuovo capitolo.
PUNTO NUOVO SPORT - 21 Ottobre 2025
Giornata di partita per il Napoli e poi giro della Campania
IL POMERIGGIO DA SUPEREROI - 21 Ottobre 2025
Martedì ricco di notizie in Serie B e in casa Avellino, tra macro-temi da lanciare e approfondire: dai troppi gol subiti dalla squadra di Biancolino in trasferta al discorso rotazioni alla vigilia del trittico di partite, fino ad arrivare al caso Juve Stabia che ha scosso l'ambiente di Castellammare e il campionato cadetto. Sabato al "Partenio-Lombardi" arriva lo Spezia, che intanto ha confermato Luca D'Angelo in panchina.
PUNTO NUOVO SPORT - 20 Ottobre 2025
Giornata di considerazioni dal Napoli all'Avellino e le ultime dalla Campania