Linea Lane

40 Episodes
Subscribe

By: Giovanni Romano; Stefano Pietrobelli; Alessandro Cecchetto, Marco Marangoni

Sei un tifoso del Lanerossi Vicenza? Sei nel posto giusto.Linea Lane è la diretta social che parla di calcio biancorosso.Tutte le settimane Giovanni, Stefano, Alessandro e Marco portano in scena match analysis, approfondimenti, novità, opinioni e ospiti del mondo del Lane.In onda ogni mercoledì alle 21:30 su Youtube, Facebook e Twitch.Qui in versione podcast.

Ep_181 Bagno di realtà per il Lane_ pareggio con l_Ospitaletto e fine-mercato senza botti-Linea Lane
#3
Today at 7:01 AM

Il Vicenza non riesce ad andare oltre allo 0 a 0 nella prima trasferta stagionale contro la neopromossa Ospitaletto. Nonostante alcune occasioni nette ad inizio e fine partita, gli attaccanti biancorossi non sono riusciti a trovare la via del goal e si sono dovuti accontentare del primo punto stagionale fuori dalle mura amiche.

Nel frattempo, il mercato che si è chiuso e non ha portato nessuna novità nei tre ruoli nevralgici in cui la squadra di Gallo si trova scoperta, lasciando qualche perplessità tra i tifosi che, almeno sull'arrivo di un vice Costa, ci avrebbero scommesso.

Basterà la rosa attu...


Ep_180 Il nuovo Lane ingrana subito la quinta_ ma ora testa già alla prossima - Linea Lane
#2
08/26/2025

Il Lane risponde subito presente all'appello della prima giornata di campionato 25-26, presentando al pubblico del Menti e al malcapitato Lumezzane una sonora cinquina che fa ben sperare per il prosieguo della sua stagione.

Ora la cosa fondamentale è che la squadra mantenga un basso profilo e, con l'umiltà che pare contraddistinguere il neo mister Fabio Gallo, affronti già questa settimana dimenticandosi del tabellino di ieri sera e ricordandosi che in questa serie ogni partita è fondamentale, a partire da quella di sabato prossimo con l'Ospitaletto.

Dall'altro lato, la dirigenza biancorossa ha ancora una settimana per completare il merc...


Ep. 179 - Linea Mare: commenti, considerazioni e chiacchere in attesa del campionato
#1
07/29/2025

Questa sera torna con il classico intermezzo estivo la diretta estiva di Linea Mare!

Nonostante la delusione del campionato appena concluso sia ancora viva nei ricordi di tutti i tifosi biancorossi, tra meno di un mese inizierà ufficialmente già la stagione 25-26 e gli argomenti di cui parlare sono già parecchi.

Proviamo a metterli in ordine questa sera, andando a fare una cronologia degli eventi intercorsi negli ultimi mesi, un punto sullo stato dell'arte del nuovo Lane targato Zamuner-Gallo e su quello che ci aspetterà da qui a qualche settimana.

Vi aspettiamo come sempre nume...


Ep. 178 Stagione finita per il Lane. Quarto anno di fila all'inferno
#35
06/03/2025

Il Vicenza non riesce a proseguire nei playoff e, a seguito di quella che probabilmente è stata la peggior prestazione della stagione, viene sconfitto senza appello dalla Ternana.

Ora che il sipario sulla stagione dei biancorossi è calato, è tempo di bilanci, analisi e commenti su ciò che attende il popolo vicentino da qui ai prossimi mesi (per non dire anni).

Ne parleremo come sempre tutti insieme a Linea Lane!

Seguiteci e commentate insieme a noi per l'ultima volta in questa stagione


Ep. 177 Il Lane supera il Crotone ma con la Ternana è solo pari. Ora a Terni per cercare l'impresa
#34
05/26/2025

Dopo essersi scrollato di dosso l'ostacolo Crotone con ben due vittorie, il Vicenza di mister Vecchi ha dovuto scontrarsi nella serata di domenica contro la solidità della Ternana di Liverani, prima vera squadra a creare qualche grattacapo ai biancorossi in questa stagione.

Nonostante però qualche affanno, il secondo tempo ha lasciato più di qualche speranza, con un Lane sempre propositivo in fase di costruzione ma che non è stato altrettanto bravo in fase di realizzazione.

Ora però la testa è già orientata a Terni, nel match che deciderà una delle due finaliste di questi playoff 2025.

Ne parliamo...


Ep. 176 Il Lance vince all'esordio nei playoff. Ma ora non si deve abbassare la guardia
#33
05/20/2025

Il Vicenza torna da Crotone portando a casa il massimo risultato possibile, grazie ad una prestazione matura e determinata di tutti i suoi componenti.

Mercoledì però bisogna scendere in campo con lo stesso atteggiamento, per conquistare la certezza di arrivare alle Final Four 2025.

Analizzeremo tutto a caldo tutti insieme a Linea Lane, insieme ai vostri commenti.


Ep. 175 Il Lane cade anche a Trento, ma non sarebbe cambiato nulla. Ora i playoff
#32
04/29/2025

Il Lane non si riprende per l'ultima di campionato e conferma il suo mal di trasferta, che talvolta più e talvolta meno ha sempre caratterizzato il suo percorso quest'anno.

La magra consolazione è che la quinta sconfitta stagionale non è stata influente sul risultato finale, dato che il (più che preventivabile) risultato della partita di Lumezzane avrebbe determinato il finale a prescindere dal risultato di Trento.

Ora però è tempo di staccare un po' la testa e riposare le gambe, in vista della seconda chance che questo campionato offre: i playoff.

Ne parleremo a Linea Lane, insieme a tutt...


Ep. 174 Il Vicenza a Trento con pochissime possibilità di ottenere la B. Comunque, vincere l'ultima!
#31
04/21/2025

Il Lanerossi batte in casa, seppur al termine di una partita non giocata benissimo, la Triestina, ottenendo tre punto che allungano il duello con il Padova all'ultima giornata. Tuttavia, ai patavini basterà un punto sul campo di Lumezzane per assicurarsi la promozione indipendentemente da quello che faranno i biancorossi.

La squadra di Vecchi è comunque attesa all'ultima giornata a Trento per l'ultimo match del campionato. Vincere è d'obbligo, dopo aver ultimato il campionato tra le mura amiche senza sconfitte, per poi resettare in vista dei playoff.

Ne parliamo tutti insieme in questa puntata di Pasquetta, una grigliata tinta di...


Ep. 173 Il Vicenza cade a Verona e perde la vetta. Ma non si deve mollare ora
#30
04/15/2025

Alla fine è arrivata, puntuale come non mai, la delusione che un po' tutti i tifosi del Lane, anche i più ottimisti, in cuor loro si aspettavano. Ma non tanto per causa della squadra di Vecchi o del percorso (che rimane comunque eccezionale) che hanno fatto, ma perché oramai gli ultimi anni a tinte biancorosse ci hanno insegnato che proprio quando sembra così vicina una tanto agognata gioia, ecco dietro l'angolo arrivare la più terribile delle prese di coscienza.

Ma nonostante ciò, ci sono altri metodi per misurare cosa significa essere tifosi biancorossi, in primis la risposta data dalla preven...


Ep. 172 Il Vicenza batte la Clodiense e a tre partite dalla fine rimane primo
#29
04/08/2025

Grazie a due reti di Morra di cui una su rigore (!) il Lane si conferma matematicamente in testa alla classifica del girone A per un'altra settimana.

Ma, nonostante un clima stupendo e una curva sud da categoria superiore, ora la testa deve essere già proiettata a Verona, in quella che sarà la penultima trasferta dell'anno e la terz'ultima partita della regular season.

Come sempre vi aspettiamo sempre qui con noi per parlarne e commentare tutti insieme. TUTTI UNITI, ORA PIU' CHE MAI.


Ep. 171 Vicenza a +1 quando ne mancano quattro! ma ora calma. Ospite: Giovanni Barcaro
#28
04/01/2025

Il Lane sfrutta l'ennesimo momento non favorevole del Padova, fermato sul pareggio dall'Atalanta U23, e si porta in testa alla classifica grazie al goal di Rauti che permette di sbancare il Silvio Piola di Vercelli.

La strada però è ancora molto lunga, dato che l'obiettivo non era superare i biancoscudati ma vincere il campionato.

E per farlo dobbiamo stringerci ancora di più e mettere in campo tutto ciò che abbiamo nelle ultime 4 partite, a partire dalla sfida con l'Union Clodiense di domenica prossima.

Ne parliamo insieme a Giovanni Barcaro che ritorna a trovarci, ma soprattutto insi...


Ep. 170 Un punto di distacco. Inizia la volata finale
#27
03/25/2025

Il Vicenza supera il Caldiero per 2 a 1 in maniera abbastanza agevole grazie alle reti di Morra e Rauti, riportandosi così a -1 dal Padova che cade anche a Novara.

Questo determina che i punti di distacco tra le due venete si siano ridotti come mai in questo campionato, mettendo entrambe nella posizione di non avere più nessun jolly da spendere se, contemporaneamente, l'avversaria sarà perfetta. Inizia il rush finale del campionato, e crederci ora è fondamentale.

Tutti insieme, per la puntata 170 di Linea Lane!


Ep. 168 - Il Lane la riprende all'ultimo ma è solo pari. Promozione svanita? Ospite: OZ
#26
03/10/2025

Nonostante il primo tempo peggiore degli ultimi mesi, il Lane riesce a pareggiare all'ultimo secondo una partita che sembrava persa, ma con il Padova che vince contro l'Albinoleffe il distacco è tornato a -5.

Ennesima occasione persa in questo campionato dai ragazzi di mister Vecchi, il quale per la prima volta si lascia andare a delle dichiarazioni molto dure nei confronti della squadra.

La regular season del Lane finisce qui?
I limiti intravisti in questa stagione possono essere superati, anche in vista dei playoff?
Ci sono dei giocatori che devono fare uno step in più?


Ep. 167 Il Lane travolge l'Arzignano e a nove partite dal termine si riporta a -3 (meglio dire -4)
#25
03/03/2025

Un Vicenza in formato deluxe batte l'Arzignano con 2 goal per tempo. Tanti i biancorossi che si sono distinti: tra questi, impossibile non citare le prestazioni di Ronaldo, Rauti, Carraro e Cuomo.

Nel frattempo, il Padova perde all'ultimo secondo contro la Feralpisalò di mister Diana, riaprendo di fatto un campionato che a nove partite dal termine può riservare ancora molte sorprese.

Ne parleremo tutti insieme a Linea Lane!

Come sempre, seguiteci per commentare insieme a noi!


Ep. 166 Rauti-gol e il Vicenza torna a vincere. Ora l'Arzignano!
#24
02/24/2025

Dopo un punto in due partite, il Lane riprende il suo cammino, grazie ad una bella vittoria nella nebbia di Lumezzane.

Decisivo il goal di Rauti, autore nel complesso di una bella prestazione e probabilmente valorizzato anche dal tipo di gioco che può fare in affiancamento a Ferrari.

Ora al Menti è atteso l'Arzignano di mister Bianchini, in una partita in cui se si vuole continuare a sperare non vi è altro risultato se non la vittoria.

Ne parleremo come sempre tutti insieme a Linea Lane! Seguiteci per commentare insieme a noi!


Ep. 165 Un grande Lane viene beffato nel finale. Ma ora più che mai guai a rassegnarsi!
#23
02/17/2025

A 24 ore dalla sfida con il Padova capolista c'è ancora molto amaro in bocca in casa Vicenza.

Al goal del Loco Ferrari replica Spagnoli a partita praticamente conclusa, portando il distacco tra le due squadre virtualmente a 7 punti (6 ma con gli scontri diretti a favore dei patavini).

Ma il Lane sceso in campo ieri è squadra di altissimo livello, che a tratti annichilisce e fa scomparire letteralmente dal campo il Padova, che mai si sarebbe meritato di uscire dal Menti con qualche punto in saccoccia. Il calcio, si sa, è così, e va accettato per quello che è. e, dato...


Ep. 164 Il Vicenza cade a Salò, ma ci crediamo ancora. Ospite: Osvaldo Casanova
#22
02/17/2025

Dopo la rocambolesca vittoria contro il Renate, il Lane trova contro una Feralpi incerottata la terza sconfitta del suo campionato e vede il suo distacco dal Padova tornare a 6 punti. Gara da dimenticare quella dei biancorossi, imbucati per ben due volte nel primo tempo dalla squadra dell'ex Diana e non in grado di riprendere in mano la partita nel secondo.

Ora però bisogna dimenticare il prima possibile la gara di domenica scorsa e concentrarsi su quella di domenica prossima, dove al Menti andrà in scena la sfida più importante del girone di ritorno, ovvero quella contro il Padova cap...


Ep. 163 Leverbe al 95' regala il sogno. Ora le due partite più dure della stagione
#21
02/03/2025

In uno dei finali più emozionanti degli ultimi anni, il Lane si conquista la possibilità di continuare a sognare qualcosa di incredibile.
Il colpo di testa di Levèrbe infatti regala ai biancorossi il -3 dal Padova, che solo quattro giornate fa distava ben dieci lunghezze e sembrava inarrivabile.

Ora ci sono due partite che non decideranno ancora l'esito di questo campionato, ma potrebbero indirizzarlo in maniera abbastanza netta: i biancorossi infatti sono attesi a Salò dall'ex Aimo Diana, prima di affrontare il Padova tra le mura amiche del Menti.

Tante cose da dire a Line...


Ep. 162 - Il Vicenza ne fa quattro all'Alcione e si prepara al trittico decisivo
#20
01/28/2025

Il Lane capitalizza al massimo l'opportunità offerta dal Padova, inciampato sul pareggio in casa contro la Pro Vercelli, e riporta il proprio distacco a 6 punti.

Prova notevole quella dei ragazzi di Vecchi, che contro l'Alcione dimostrano tutta la loro voglia di vincere, non solo per i 4 goal segnati da Rolfini, Morra e Talarico, ma soprattutto per la reazione dimostrata dopo la sbavatura che ha portato l'Alcione momentaneamente a trovare il pari.
Ora i biancorossi sono attesi da un trittico che rischia di diventare decisivo, con la doppia trasferta di Renate e Salò che anticipano la sfida delle sf...


Ep. 161 - Il Vicenza ne fa tre alla Pro Patria e mantiene il distacco dalla vetta
#19
01/22/2025

Grazie alle reti di Talarico, Rolfini e Zonta, il Lane mantiene il distacco di 8 punti dalla capolista Padova che, a sua volta, ha superato per due reti a zero l'Alcione Milano.

I Lombardi ora sono attesi proprio dalla squadra di mister Vecchi al Menti, in una sfida che, se si vuole continuare a sperare, deve mantenersi in linea con gli ultimi risultati.

Nel frattempo anche il mercato entra nel vivo, con i saluti di Zamparo e Greco, la (quasi) ufficialità di Beghetto e i rinnovi di Laezza e Zonta.
Quanti punti dovrebbero recuperare i biancorossi p...


Ep. 160 - Il Lane batte l'Albinoleffe e si riporta a -8 dalla vetta
#18
01/13/2025

Il Vicenza sforna una grande prestazione e, nonostante i tre goal annullati, riesce a superare l'Albinoleffe di Giò Lopez grazie alle due reti di Rolfini e Capone, arrivate nell'ultimo quarto di partita.
Contemporaneamente, l'Arzignano fa un grande favore alla squadra di Vecchi e ferma l'inarrestabile Padova, che arrivava da 5 vittorie consecutive, trovando il pareggio tra le mura dell'Euganeo.

La distanza tra le due squadre venete è ancora molto ampia, ma sicuramente questi due punti ridanno un po' di fiducia ai biancorossi che ora non possono rallentare e devono continuare con questo ritmo.

Riuscirà la squadra di Vec...


Ep. 159 - Il Vicenza frena ancora e alla prima di ritorno è già -10. Ospite: Eugenio Marzotto
#17
12/24/2024

Natale dolceamaro per i tifosi biancorossi, quello 2024.

Da una parte una squadra capace di fare ben 44 punti in 20 partite, dall'altra la consapevolezza che tutto ciò probabilmente non basterà per raggiungere il primo posto, dato che ora come ora un crollo del Padova sembra improbabile.

Nella giornata di ieri la squadra di Vecchi non riesce a trovare continuità di vittorie e ottiene solo 1 punto in quel di Gorgonzola, facendo salire a ben 4 quelli persi contro la squadra lombarda.
La buona notizia è che in panchina si sono rivisti Ronaldo e Ferrari, i quali diventeranno centrali per tentare di m...


Ep. 158 - Il Vicenza si rialza nel segno del cobra
#16
12/18/2024

Dopo la doccia fredda di Trieste, il Lane rialza la testa contro il Trento e si rimette in marcia. 

Sugli scudi la prestazione del cobra Alex Rolfini, che trova il suo primo hattrick in carriera e dimostra come la rottura del crociato sia solamente un lontano ricordo.
Con questa vittoria Vecchi e i suoi ragazzi chiudono il girone di andata con ben 43 punti, un bottino che nonostante un Padova così forte non deve essere sminuito, ma bensì esaltato e valorizzato.
Basterà farne altrettanti per sperare nel primo posto?
Cosa serve sa gennaio per rendere questa squa...


Ep. 157 - Il Lane cade a Trieste, ma non si deve disunire
#15
12/18/2024

La cura Tesser sembra fare sempre più effetto e dopo il punto strappato al Padova, la Triestina riesce a fare bottino pieno in casa contro il Vicenza.
Difficile da digerire una sconfitta del genere, determinata da qualche episodio (anche dubbio) ma da un atteggiamento che per la squadra di Vecchi poteva essere sicuramente migliore.

Ora però non bisogna scoraggiarsi per non perdere altro terreno, dato che già venerdì contro il Trento il banco di prova sarà di quelli tosti. R

iuscirà il Lane a riprendere la sua marcia senza troppi intoppi?
Cosa non è girata nella t...


Ep. 156 - Cade anche la Virtus Verona e due punti recuperati! Ospite: Giovanni Barcaro
#14
12/02/2024

Tre goal nel secondo tempo regalano al Vicenza la quinta vittoria consecutiva che significa anche -2 momentaneo a causa del pareggio tra Padova e Triestina.

La squadra di Vecchi riesce non solo ad imporre il risultato, ma soprattutto a gestire dall'inizio alla fine una partita insidiosa che se non interpretata con il giusto spirito poteva portare a ben altri risultati.

Ora la trasferta di Trieste, contro un'alabarda rediviva grazie alla cura Tesser, in una sfida che può rivelarsi più che decisiva arrivati quasi al giro di boa.

Ne parleremo tutti insieme questa sera a Li...


Ep. 155 - Lane a forza quattro. Anche l'Union Clodiense va ko! Ospite: Daniele Fortunato
#13
11/26/2024

Grazie alle reti di Carraro e Della Morte nei primi 10 minuti della partita, il Vicenza vince la sua quarta partita consecutiva.

In quel di Legnago, però, qualche campanello d'allarme è suonato e nel secondo tempo, dopo che Biondi ha accorciato le distanze per i chioggiotti, i biancorossi hanno accusato un po' il colpo.
Ora ad attendere la squadra di Vecchi c'è la Virtus Verona, prima di Triestina e Trento per chiudere il trittico finale di questo girone di andata.
Riuscirà il Lane a vincere tutte e a girare a 46 punti?
Quale dei rientri che stiamo aspettando è quell...


Ep. 154 - Terza vittoria di fila del Lane. Battuta la Pro Vercelli e momentaneamente a -4
#12
11/18/2024

Il Vicenza ingrana la Terza grazie alle reti di Della Morte e Zonta, conferma la propria solidità difensiva (5º clean sheet consecutivo) e si rifà sotto alla capolista Padova, in attesa del recupero contro l'Atalanta U23. Ora la sfida contro l'Union Clodiense in quel di Legnago, in una serata in cui, con due partite giocate in più, la squadra di Vecchi potrebbe addirittura trovarsi a -1 dai patavini.
Riusciranno i biancorossi a tenere questo ritmo?
La sosta penalizza o favorisce il Padova?

Quale è il bilancio delle prime 15 giornate?

Questo e molto altro a Linea Lane!


Ep. 153 - Il Vicenza batte il Caldiero e continua a crederci!
#11
11/11/2024

Il Lane espugna il Gavagnin Nocini e supera per due reti a zero il Caldiero, nella prima sfida in assoluto tra le due squadre.

A determinare la partita un goal per tempo, il primo di Rauti e il secondo di Della Latta, che lanciano la squadra di Vecchi a 31 punti.

Ora i biancorossi dovranno affrontare la Pro Vercelli, in un match in cui è fondamentale dare continuità ai risultati per continuare a sperare nella rimonta primo posto.

Riuscirà il Lane ad arrivare al giro di boa almeno con 44 punti?
Quale è la maggior insidia nelle ulti...


Ep. 152 - Il Lane ne fa tre all'Atalanta U23 ma resta a -5. Ora la trasferta di Novara
#10
10/28/2024

Il Vicenza supera i giovani atalantini di Modesto con un ottimo 3 a 0 grazie alle reti di Talarico, Della Morte e Rauti.
Ma il campionato di Serie C è sempre in agguato e appena 72 ore dopo c’è già l’insidiosa trasferta di Novara ad attendere i biancorossi di mister Vecchi, gara in cui non ci si può permettere passi falsi. 
Nel frattempo, il Padova continua la sua marcia apparentemente inarrestabile e grazie alla vittoria contro l’Albinoleffe di Lopez mantiene il distacco dal Lane di cinque lunghezze.

Riuscirà il Lane a fare bottino pieno nella settimana del turno infrasettima...


Ep. 151 - Doppio Della Latta e Arzignano battuto. Vicenza a -5 dal Padova
#9
10/21/2024

Il Lane vince sotto il diluvio di Arzignano grazie ad un doppio spunto di Della Latta con quelli che ormai sono il marchio di fabbrica della squadra di Vecchi: i calci piazzati. ù

Nel frattempo, la Feralpi blocca il Padova sullo 0 a 0, determinando così il ritorno dei biancorossi a cinque lunghezze dalla vetta e ripristinando di fatto la situazione di due giornate fa a seguito della sconfitta dell'Euganeo.

Ora ad attendere il Vicenza l'interessante sfida con l'Atalanta U23 dell'ex Modesto, mentre i patavini sono attesi in quel di Zanica dall'Albinoleffe di Gianni Lopez, in un doppio incrocio ch...


Ep. 150 - Il Lane frena contro il Lumezzane. Passo falso o segnale da non sottovalutare?
#8
10/15/2024

Dopo la battuta d'arresto di Padova, il Vicenza non riesce a ripartire subito come vorrebbe e contro il Lumezzane trova solamente il pareggio.

Gara compromessa irrimediabilmente dall'errore in apertura di Massolo, che obbliga i ragazzi di Vecchi ad inseguire il pareggio per tutta la partita, trovato negli ultimi minuti grazie a un'incornata poderosa di Morra.

Nel frattempo il Padova prova la fuga e, grazie alla vittoria contro la Giana, allunga di altri due punti e si porta a +7 dai biancorossi.

Siamo ancora in una fase preliminare del campionato oppure è lecito provare qualche preoccupazione?
I...


Ep. 149 - Il Lane cade all'Euganeo immeritatamente. Urge una risalita!
#7
10/07/2024

Il Vicenza perde il derby con i cugini padovani nonostante una partita meritevole.

Purtroppo il gol di Liguori condanna i biancorossi a scendere a meno 5 punti dalla vetta e all'inseguimento nelle prossime settimane.

Toccherà immediatamente tornare alla vittoria sin da prossimo match in casa col Lumezzane.

Quali potranno essere le conseguenze della sconfitta?
Come ha giocato il Lane?

Tutto questo a Linea Lane!


Ep. 148 - Il Lane batte il Renate e la Feralpi. Ora sfida al Padova per la vetta!
#6
10/01/2024

Il Vicenza conclude nel migliore dei modi la settimana di turno infrasettimanale, raccogliendo tutti i 9 punti a disposizione e mettendo insieme una serie di prestazioni veramente importanti.

Ora la testa va già a domenica prossima, quando all'Euganeo ci sarà da affrontare il Padova capolista che nell'ultima giornata si è dovuto accontentare del pari in casa della Pro Patria. 

Siamo già arrivati alla prima resa dei conti stagionale?
Il Vicenza deve assolutamente vincere oppure si può accontentare di non perdere?
La sfida tra le due venete è ormai la rappresentazione di chi si giocherà il primo posto da qui a...


Ep. 147 - Il Vicenza vince la seconda di fila. Pronti per il trittico spartiacque.
#5
09/23/2024

Il Lane vince la seconda partita in trasferta della sua stagione per 2 a 1 contro l'Alcione Milano, in un match convincente soprattutto per la reazione dei biancorossi a seguito del pareggio della squadra di casa.

Ora però non è tempo di rilassarsi, dato che già domani la squadra di Vecchi è attesa nuovamente in campo contro il Renate, nella prima delle tre sfide che potranno indirizzare in maniera importante questo avvio di stagione.

Riuscirà il Lane a uscirne a bottino pieno e a indirizzare la sua stagione?
Quale è il bottino di punti minimo che ci possiamo permettere?
Vecchi...


Ep. 146 - Il Vicenza batte la Pro Patria e dà i primi segnali incoraggianti della stagione
#4
09/17/2024

Il Lane vince e convince, e con una prestazione solida supera i bustocchi per 2 a 0 grazie alla belle marcature di Morra e Rauti.

Una partita finalmente interpretata dall'inizio alla fine con la giusta intensità e con il piglio della "squadra che deve fare la partita", come richiesto da mister Vecchi in settimana.

Ora è necessario capitalizzare questi punti e questa prestazione anche nella prossima partita contro l'Alcione Milano, in attesa del trittico Renate, Feralpi e Padova che può già dare un indirizzo ben preciso a questo campionato

Di questo e molto altro parleremo a Linea Lane...


Ep. 145 - L'Albinoleffe blocca il Lane sul pareggio. Primi campanelli d'allarme
#3
09/09/2024

Il Vicenza inciampa nel secondo pareggio stagionale in quel di Zanica, dimostrando di non aver ancora raggiunto il 100% della forma. 

La partita è stata inevitabilmente influenzata dall'espulsione di Della Latta, anche se anche nella prima mezz'ora in parità numerica i segnali non sono stati confortanti.
Dobbiamo già preoccuparci oppure è solo un momento di poca forma?
L'assetto tattico scelto da Vecchi sarà quello definitivo oppure dovrà metterlo in discussione?

Quanti punti deve fare il Lane nelle prossime partite per riuscire a riprendersi?


Ep. 144 - Il Vicenza ingrana la prima ed inizia la sua marcia!
#2
09/02/2024

In quel di Crema, il Lane vince la sua prima partita stagionale e porta a 4 il proprio bottino di punti in due partite.
Quella con la Pergolettese è però una partita dai due volti, che ha visto passare i biancorossi da un buon primo tempo ad una ripresa un po' troppo compassata ed attendista.
Nel post match, i tifosi del Lane si sono divisi, tra chi era contento la vittoria e chi invece ha interpretato la partita come un primo campanello d'allarme da non sottovalutare.

Di cosa ha ancora bisogno la squadra di Vecchi per convincere oltre a...


Ep. 143 - Il nuovo Vicenza non ingrana subito, ma si riparte già da alcune certezze
#1
08/26/2024

Difronte ad un Menti quasi al completo, il Lane stecca la prima e, dopo essere aver ribaltato l'iniziale vantaggio della Giana Erminio, si fa beffare sul più bello.

Presto ancora per giudicare il Vicenza di Vecchi 2.0, ma alcuni spunti si prestano già alle prime riflessioni, in attesa di vedere come si chiuderà il calciomercato.

Come si sono comportati i nuovi acquisti del Lane?
Cosa manca ancora ai biancorossi per avere una rosa completa al 100%?
I limiti che si sono visti sono dovuti a lacune tecniche, limiti dei giocatori o all'atteggiamento complessivo?

Di que...


Ep. 141 - Il sogno del Vicenza termina a Carrara. Un altro anno di C
#37
06/10/2024

Non c'è molto da scrivere sull'epilogo (per alcuni annunciato) della cavalcata playoff del Lane.

Ne parliamo tutti insieme, in un abbraccio collettivo biancorosso, perché se c'è qualcosa che non cancellerà la mancata promozione è la forza che ha dimostrato la nostra gente, spingendo i ragazzi fino a dove è stato possibile.

Tutti quanti insieme per l'ultima puntata stagionale di Linea Lane, vi vogliamo numerosi!


Ep. 140 - La finale dei playoff sarà Carrarese-Vicenza!
#36
06/03/2024

Grazie a due goal meravigliosi di Matteo Della Morte e Pippo Costa, un Lane monumentale batte l'Avellino in casa e vola in finale contro la Carrarese!

Tra scaramanzia, ansia che non se ne va e voglia di ritornare subito al Menti non sappiamo più neanche noi cosa scrivere, per questo motivo vi vogliamo numerosi insieme a noi a parlare della finale dei playoff di serie C 2023/2024.