Viaggi, cose e città

10 Episodes
Subscribe

By: Rachele Vincenzi

Fatti inconsueti di viaggi straordinari. La rubrica del viaggio utile per conoscere le curiosità non dette di una città, tra stranezze culturali, attività da fare e cibi da provare. Ho deciso di raccontare avventure di expat, vissute in prima persona, in una miriade di città differenti. Grazie ai loro ed i miei racconti, scopriremo città europee ed extra europee, ma avremo spazio anche per piccoli cenni sull’Italia. Con questo podcast voglio così darvi spunti interessanti ed inconsueti che hanno caratterizzato diversi viaggi di expat italiani nel mondo, che hanno dovuto affrontare sfide o imparare nuove culture e capire cosa è stato così inso...

Annuncio! Si cercano viaggiatori...
04/05/2024

Ciao!

Si cercano viaggiatori della Nuova Zelanda, Malesia, Laos, paesi Baltici e Balcani!

Se vuoi raccontare la tua esperienza scrivimi a ⁠⁠⁠⁠viaggicosecitta@gmail.com⁠⁠⁠⁠  ___________

--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/viaggi-cose-e-citta/message


Lettera ... K... Kenya
03/30/2024

Con il racconto emozionante di Rudy, ci spostiamo nell'Africa più profonda andando alla scoperta del Kenya e della Tanzania. Per vari progetti di volontariato (Missione Calcutta ONLUS), Rudy ha esplorato questi luoghi in lungo ed in largo, abbracciando la cultura swahili: hakuna matata - vivere senza pensieri è un mantra, per prendere la vita pole pole (piano piano)...

Ma non sveliamo troppo: ascolta la puntata!

Se ti è piaciuto il racconto di Rudy, e sei interessato al libro, Il respiro delle stelle, lo puoi trovare qui https://www.amazon.it/dp/B0CCCMRJJG?ref_=cm_sw_r_apa...


Lettera M... Malta
03/18/2024

Piccola isoletta nel cuore del Mediterraneo, Malta ha sempre attratto interesse dai tutti i popoli vista la sua posizione strategica: dai Greci, Bizantini, Arabi, agli Inglesi, agli italiani..

Con il racconto di Silvano autore del blog di viaggio ⁠extravelordinary.com⁠; avremo modo di esplorare Malta con i suoi occhi, spostandosi di qualche manciata di kilometri dalla sua Sicilia. Malta rievoca un ricordo malinconico della Sicilia di qualche anno fa.. Ricca di tradizioni culturali, religiose e chiese (ne ha una per ogni giorno dell'anno, ben 365) spezzano le giornate tra feste patronali mangiando pastizzi.

Sei curios*?

As...


Lettera A... Alicante!
02/29/2024

Ciao!

L'ospite eclettico di oggi, Filippo, allevatore di pastori australiani (che potete trovare qui https://www.instagram.com/atributetomusickennel/?hl=it )e gestore di B&B (su IG @locanda_gessate) ci racconta di una delle mete più belle della Spagna, Alicante.

Alicante è ricca di attività per tutti i generi: dal romantico Castillo de Santa Barbara, il museo Taurino (visitato solo da spagnoli) aperitivi (Tardeo) che durano 12 ore, corredato dal corso per la paella.

Vi consigliamo di andare a fine giugno, durante la settimana che circa va dal 18 giugno sino al 24 per la festa de...


Lettera M... Monaco!
02/23/2024

Eccoci alla seconda puntata di metapodcast! Andrea, che oggi è ospite di Viaggi Cose e Città, è autore e conduttore di Bavaritalian Podcast.

Intuibile dal nome, ci trasferiamo in Bavaria, più precisamente nella città più amata dagli expat italiani, Monaco di Baviera. Andiamo a scoprire questa fantastica città con l'aiuto di Andrea!

Se conosci altri fatti interessanti che non abbiamo citato oppure vuoi raccontare la tua esperienza scrivimi a viaggicosecitta@gmail.com o visita https://linktr.ee/rachele_viaggicosecitta ____________ Song credits That's why I sin · The Relegation Zone ℗ BedroomAcoustics #travelpodcast #travelmeetsculture

--- Send in a voice message: h...


Lettera C... Colonia!
02/10/2024

Herzlich willkommen in Köln!

Colonia, è sotto assedio durante Carnevale! Questo e molto altro è il racconto della città italiana più a nord secondo Camilla, la quale ha trascorso molto tempo in Germania.

Il Carnevale più grande evento che caratterizza tutta la città di Colonia: dalle 11:11 di Novembre sino alla parata del Lunedì, bisogna armarsi di vestiti più eclettici possibile per mimetizzarsi con la popolazione locale! Si elegge il Re e la Regina del Carnevale e si passeggia, ballando e cantando e bevendo birra (esclusivamente Kolsch)!

Vuoi sapere altro? Ascolta la puntata!

Se conosc...


Lettera T... Tailandia
01/31/2024

Pronti per un altro viaggio? Oggi ci rechiamo molto lontano, in un posto corredato da templi buddisti, percorsi di meditazione corredati da tanta semplicità e ritorno alle origini . Silvano ci racconta la sua esperienza in Tailandia, a Bangkok e credo non potremo più farne a meno.

Se sei interessat* a leggere altre avventure di Silvano, ecco il blog extravelordinary.com

Se conosci altri fatti interessanti che non abbiamo citato oppure vuoi raccontare la tua esperienza scrivimi a ⁠⁠⁠viaggicosecitta@gmail.com⁠⁠⁠  ____________ Song credits That's why I sin · The Relegation Zone ℗ BedroomAcoustics #travelpodcast #travelmeetsculture

--- Send in a voice message...


Lettera K... Kirghizistan!
01/13/2024

Benvenuti alla prima puntata del 2024 e alla prima puntata di metapodcast! L'ospite di oggi, Federica, è autrice e conduttrice di Saluti e Baci Podcast.

Oggi è ospite di Viaggi Cose e Città e ci accompagna alla scoperta del Kirghizistan, meta piuttosto insolita ma che permette di staccare dal tran-tran quotidiano.

Se conosci altri fatti interessanti che non abbiamo citato oppure vuoi raccontare la tua esperienza scrivimi a viaggicosecitta@gmail.com o visita https://linktr.ee/rachele_viaggicosecitta ____________ Song credits That's why I sin · The Relegation Zone ℗ BedroomAcoustics #travelpodcast #travelmeetsculture

--- Send in a voice message: https://podcas...


Lettera M… Murmansk! | Scopri come è viaggiare nel circolo polare artico! ❄️
12/22/2023

Scopri come è viaggiare al circolo polare artico!

❄️Oggi sarò io a raccontarvi qual è il periodo ideale per vedere l’aurora boreale ☀️

Lo sai che esiste una spacca ghiacci a motore nucleare? Di nome Lenin! e si possono fare anche delle crociereLo sai che si può fare un giro sulla slitta trainata dai cani? Molto da Balto 🐺Lo sai che c’è un’atmosfera bellissima per vedere L’aurora boreale?Scopriamolo insieme!

Se conosci altri fatti interessanti che non abbiamo citato oppure vuoi raccontare la tua esperienza scrivimi a viaggicosecitta@gmail.com o visita https://linktr.ee/rachele_viaggi...


BONUS Natale: Lettera V... Vienna!
12/12/2023

Hallo und Frohe Weihnachten! Ciao e Buon Natale!

Come non augurarvi al meglio le feste facendo una puntata bonus a tema, nella città dove i mercatini natalizi sono spettacolari! Scopriamo l'elegante Vienna grazie a Micheal, Regional Director of Operations di de Social Hub che ha creato la guida Lost and Found, utile per scoprire le chicche più inedite e perdute dell'eclettica capitale Austriaca.

Vienna è una meta perfetta per il co-working e per conoscere una miriade di viaggiatori. Ecco a voi il link https://www.thesocialhub.co/it/


Se conosci altri fat...