Road to Euro 2020

10 Episodes
Subscribe

By: Palla al Centro

Un viaggio che parte nel 1960, che arriva al 2016 e proseguirà nel 2021 con l'Europeo itinerante. Questo è il progetto di Palla al Centro!

Italia
06/10/2021

A meno di tre giorni dall'inizio di Euro2020, chiudiamo il nostro cammino che ci ha portato ad analizzare tutte la squadre della competizione, chiudendo proprio con la nostra amata Italia. La squadra di Mancini arriva all'europeo dopo un bel cammino e potrebbe essere uno pò la sorpresa di questo europeo. Fin dove arriveranno gli azzurri?


Italia
06/07/2021

Concludiamo questo percorso andando ad analizzare la nostra nazionale. Manca ormai pochissimo all'inizio di Euro2020 e l'Italia potrebbe essere la vera sorpresa della competizione. Squadra completamente rinata sotto la guida di mister Mancini, ha vinto senza problemi il girone di qualificazione e si presenta con tanti giocatori giovani che sono pronti a mettersi in mostra in un palcoscenico così importante. Fin dove arriverà?


Turchia e Galles
06/04/2021

Arriviamo alla penultima puntata prima dell'inizio degli europei. Analizziamo insieme Turchia e Galles, impegnate nel girone assieme all'Italia. La Turchia potrebbe essere il pericolo n°1 nel girone per gli azzurri, nazionale cinica e solida con qualche giocatore di qualità. Il Galles invece potrebbe essere nuovamente la sorpresa del torneo come nel 2016.


Svizzera e Polonia
05/29/2021

Svizzera e Polonia in questo episodio vero l'europeo. Due nazionali di due gruppi differenti ma con un obiettivo comune. Ottenere il pass per gli ottavi e superare il girone.
La Svizzera si troverà nel gruppo l'Italia di Mancini, ma anche la Turchia e il Galles, nazionali alla portata degli svizzeri. La Polonia, eliminata ai quarti nel 2016, si troverà invece la Spagna, ma anche Svezia e Slovacchia.


Slovacchia e Svezia
05/22/2021

Quando mancano ormai meno di 20 giorni all'europeo analizziamo Svezia e Slovacchia, inserite nel gruppo E insieme a Spagna e Polonia. Entrambe le squadre non sembrano poter impensierire la Spagna per il primo posto, ma possono giocarsela con la Polonia per un passaggio agli ottavi. Pesa molto per gli scandinavi l'assenza di Zlatan Ibrahimovic, mentre ci sarà per la Slovacchia il trascinatore Marek Hamsik.


Spagna
05/17/2021

Dalla Germania alla Spagna. Due big con una cosa in comune, un cambio generazionale in atto, ma nonostante questo Le Furie Rosse sono sicuramente una delle favorite per questo europeo. Tanti giocatori giovani pronti ad esplodere ed un allenatore come Luis Enrique che può dare tanta esperienza a questo gruppo. Fin dove possono arrivare?


Germania
05/12/2021

Puntata dedicata alla Germania, ultima squadra rimasta del "girone di ferro", che punta a fare molto bene all'Europeo, ma non sarà facile. La squadra tedesca sta affrontando un ricambio generazionale, ma ha all'interno tanti giocatori di talento, riuscirà a passare il girone contro Francia e Portogallo?


Germania
05/11/2021

Puntata dedicata alla Germania, ultima squadra rimasta del "girone di ferro", che punta a fare molto bene all'Europeo, ma non sarà facile. La squadra tedesca sta affrontando un ricambio generazionale, ma ha all'interno tanti giocatori di talento, riuscirà a passare il girone contro Francia e Portogallo?


Portogallo e Ungheria
05/06/2021

Vincitrice dell'ultimo Europeo e della nascente Nations League, il Portogallo entra quindi di diritto tra le favorite di Euro 2020, squadra di esperienza e con tantissimi giocatori di talento dovrà però affrontare un girone tostissimo. Girone nelle quale è capitata anche l'Ungheria, squadra che parte sfavorita rispetto alle altre tre avversarie, ma comunque sempre difficile da affrontare e che avrà dalla sua il fattore campo. Riuscirà a compiere l'impresa? Scoprilo insieme a no!


Francia
05/01/2021

In questo episodio analizziamo una delle grandi favorite di Euro2020, la Francia. Arrivata seconda all'ultimo europeo casalingo e vincitrice del Mondiale 2018, la nazionale francese è sicuramente una delle favorite alla vittoria finale. Tanti giocatori dalle spiccate individualità e grande intesa, oltre ai giovani a disposizione che sono la vera chiave di questa squadra. Ad Euro2020 sarà un altro successo?